Dune: Hans Zimmer comporrà la colonna sonora del film di Denis Villeneuve
Sarà Hans Zimmer a comporre la colonna sonora di Dune di Denis Villeneuve
Chang Chen (La Tigre e il Dragone, The Assassin) si unisce alla pellicola nel ruolo del Dr. Yueh, che nei romanzi è un medico che lavora per la famiglia Atreides. Non è tutto: nel comunicato di inizio riprese diffuso ieri, infatti, è stato confermato che la colonna sonora del film verrà composta nientemeno che da Hans Zimmer. La fotografia sarà di Greg Fraser, i costumi di Jacqueline West e Bob Morgan, le scenografie di Patrice Vermette, il montaggio di Joe Walker e la supervisione degli effetti visivi di Paul Lambert e Gerd Nefzer.
Ambientato sul pianeta Arrakis, Dune esplora la storia di due belligeranti famiglie reali galattiche: la Casata Atreides e la Casata Harkonnen. Quando il Duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Lady Jessica fuggono e vengono adottati dai Fremen, che diventano l'esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppa poteri grazie alla Spezia, una sostanza che estende la vita e potenzia il viaggio interstellare. Una intricata rete di intrighi reali viene svelata quando l'Imperatore e altri poteri cosmici muovono i fili cercando di cancellare la Casata Atreides.
Il cast del film comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa, Charlotte Rampling e Oscar Isaac.
Scritto da Eric Roth, il film verrà prodotto dalla Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.
Ambientato in un lontano futuro, il romanzo di Frank Herbert venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.
Il film uscirà il 20 novembre del 2020.
Fonte: THR | BleedingCool