Dune: ecco la versione del trailer proiettata nei cinema

È arrivato online in versione ufficiale il trailer di Dune che è stato proiettato nei cinema insieme a Tenet nelle ultime settimane

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Qualche giorno fa è finalmente uscito online il primo trailer di Dune, atteso adattamento dei romanzi di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve. Ma da giorni nei cinema di tutto il mondo veniva proiettato, prima di Tenet, un altro trailer con le primissime immagini del film.

Questo trailer è ora disponibile in versione ufficiale in francese: si tratta di una versione più corta (manca tutta la spettacolare sequenza finale con il verme delle sabbie), ma che contiene un paio di inquadrature inedite di Dune. In esso diamo un altro sguardo a Gurney Halleck (Josh Brolin) che si prepara per la battaglia, e la scena di Paul Atreides (Timothy Chalamet) durante l'ordalia del Gom Jabbar.

Potete vedere il video qui sopra!

Dune è uno dei progetti più importanti del 2020 per la Warner Bros., e la major sta già sviluppando il sequel.

Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

La data di uscita del film nelle sale americane è fissata al 18 dicembre.

Continua a leggere su BadTaste