Dune è stato piratato con copie ad alta risoluzione un giorno prima del debutto su HBO Max
Con 24 ore di anticipo dal lancio su HBO Max, Dune è leakato online con delle copie in HD complete di sottotitoli multilingua
Come segnala Variety però, già dal 20 ottobre era possibile trovare online Dune sulle piattaforme per il download illegale. Contrariamente al recentissimo Venom: la furia di carnage, anch'esso vittima della pirateria, con l'opera tratta dal romanzo di Frank Herbert abbiamo a che fare con copie ad alta risoluzione complete di sottotitoli in inglese, danese, spagnolo e arabo. Naturalmente, le major di Hollywood, danno ormai per scontato che, una volta approdato in streaming, un film o una serie TV vengano piratati, ma qua si parla di un leak avvenuto con ben 24 ore di anticipo.
A seguire, la sinossi della pellicola:
“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.