Dune: Denis Villeneuve svela come ha dato a Timothée Chalamet la notizia del secondo film

Dune, come sappiamo, avrà una Parte 2: Denis Villeneuve svela come ha dato a Timothée Chalamet la notizia del secondo film

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Qualche settimana fa abbiamo scoperto che Dune avrà un sequel, o meglio una seconda parte che chiuderà la storia appena cominciata nel primo film diretto da Denis Villeneuve.

In una recente intervista il regista ha svelato come ha dato a la notizia del seguito a Timothée Chalamet:

Ho trascorso quasi un anno a sentire Timothée che chiedeva: "Posso inserirci un po' di Muad’Dib qui?" e io rispondevo: "No, Timothée. Non sei ancora il Muad’Dib". Ho trascorso un anno a scrivergli: "Tranquillo, amico mio. Sarà per la parte 2". Perciò [quando ho dovuto dargli la notizia] gli ho semplicemente scritto: "È l'ora del Muad’Dib". Lui è scoppiato di felicità.

Chalamet qualche giorno fa ha detto di essere pronto per Dune: Parte due.

Eravamo già pronti quando abbiamo finito la parte uno. Questa storia è ben lontana dall’essere conclusa. I personaggi sono distanti dalla loro fine. È un sogno che si realizza poter lavorare con Denis su un film di questa portata. Ed è certamente una maratona, non uno sprint, quindi devi darti un ritmo. Ma non vuoi stancarti di divertirti. Certamente nel progetto a cui sto lavorando ora sto imparando che non bisogna soffrire tutto il giorno al lavoro.

Trovate tutte le informazioni su Dune nella nostra scheda del film!

Ricordiamo che a inizio novembre si è tenuta una proiezione di Dune per addetti ai lavori seguita da un botta e risposta con uno dei produttori, che ha dichiarato (via Twitter) che la lavorazione del seguito dovrebbe partire nell’estate del 2022, precisando anche il giorno: il 18 luglio. Se così fosse, considerato che l’uscita del lungometraggio è stata fissata al il 20 ottobre 2023, ci sarebbe tutto il tempo necessario alla produzione e alla post-produzione del film.

Quanto attendete Dune: Parte due? Fatecelo sapere nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste