Dune, Denis Villeneuve ribadisce l'intenzione di dare vita a una Trilogia

Il regista di Dune, Denis Villeneuve, spiega di sognare una Trilogia e spiega anche perché sarebbe complicato andare oltre...

Condividi
Complice l'uscita "in ritardo" di Dune negli Stati Uniti, dove è approdato la scorsa settimana nei cinema e in streaming su HBO Max, Denis Villeneuve e gli altri talent del kolossal Legendary e Warner Bros stanno continuando a rilasciare interviste collegate alla promozione della pellicola.

In una chiacchierata fatta con Entertainment Weekly, il regista ha ribadito la sua intenzione di voler lavorare a una Trilogia cinematografica di Dune spiegando anche perché sarebbe alquanto complicato andare oltre:

L'ho sempre letta come una Trilogia. Non è tanto una questione collegata al voler fare un franchise, ma questa è Dune e Dune è una storia enorme. Per renderle giustizia, dovresti girare almeno tre film. Il sogno è quello. Seguire tutto l'arco narrativo di Paul Atreides sarebbe interessante. Frank Herbert ha scritto sei libri e, più andava avanti, più scriveva, più diventava psichedelico per cui non saprei come adattare gli altri. Una cosa alla volta. Se avrò davvero la possibilità di fare Dune: Parte Due e Dune: Messiah mi sentirò fortunatissimo.

Due giorni fa, la Legendary Pictures, la Warner Bros. Pictures hanno confermato l'arrivo di Dune: Parte Due che sarà al cinema già il 20 ottobre 2023. Trovate altri dettagli in questo articolo.

A seguire, la sinossi della pellicola:

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

“Dune” è arrivato nelle sale cinematografiche italiane dal 16 settembre, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.

Continua a leggere su BadTaste