Dune: dalle action figure alle nuove, entusiastiche dichiarazioni del figlio di Frank Herbert

Brian Herbert dice a proposito di Dune: "un film colossale, verrà per sempre ricordato come l'adattamento definitivo del classico"...

Condividi
Tre giorni fa è arrivata la spiazzante (ma neanche più di tanto, dato il contesto storico) notizia che Dune, Matrix 4, Cry Macho, The Suicide Squad - Missione Suicida e tutte le pellicole Warner del 2021 usciranno contemporaneamente al cinema e in streaming su HBO Max negli Stati Uniti.

E proprio di Dune è tornato a parlare il figlio di Frank Herbert, Brian, che, dalle pagine di Inverse, ha rilasciato alcune entusiastiche dichiarazioni sulla pellicola di Denis Villeneuve basata sulla monumentale saga del suo illustre genitore. Parlando col magazine spiega:

Sono rimasto davvero colpito dal trailer ed è stato davvero emozionante visitare il set a Budapest l'anno scorso. Io e mia moglie abbiamo assistito alla lavorazione di svariate scene. È un film colossale, un progetto che verrà per sempre ricordato come l'adattamento definitivo del classico di Frank Herbert. I fan lo ameranno. Denis Villeneuve è il regista perfetto per Dune.

Da Collider arrivano anche le immagini delle action figures di Dune disponibili da Target. Eccole a seguire:

Dune

Dune

Dune

Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

La data di uscita del film nelle sale americane e in streaming su HBO Max è fissata al primo ottobre del 2021.

Continua a leggere su BadTaste