Dune: capitolo due, Denis Villeneuve promette "più roba Harkonnen" nel sequel
Denis Villeneuve promette che in Dune: capitolo due verrà dato più spazio agli Harkonnen: le riprese al via entro l'estate...
E su Dune: capitolo due, Denis Villeneuve ha potuto regalarci, tramite Empire appunto, qualche interessante aggiornamento:
Dovremmo cominciare a girare entro la fine dell'estate. Posso dire che per la maggior parte è già tutto progettato. La cosa che ci aiuta ora come ora è che è la prima volta che torno a rivisitare un universo. Quindi lavoro con la stessa troupe, tutti sanno già cosa fare e sappiamo già quale sarà l'aspetto della pellicola. Questo film rappresenterà una sfida non indifferente, ma sappiamo già dove stiamo per appoggiare i nostri passi. La sceneggiatura è pronta. Mi sento fiducioso. Francamente, l'unica grande incognita per me, ora come ora, è la pandemia.
Quando adatti una storia, devi fare delle scelte audaci in maniera tale da poter far sì che tutto prenda forma. E, a mio modo di vedere, questa era la maniera migliore per introdurre questo mondo a un pubblico più ampio possibile. Ora col secondo posso permettermi una flessibilità maggiore e potrò essere un po' più specifico con i dettagli. È come una partita a scacchi. Nel secondo verranno introdotti altri personaggi. Una delle decisioni che ho preso inizialmente era quella di concentrare la prima parte su Paul Atreides e le Bene Gesserit nonché con la sua esperienza in cui si ritrova per la prima volta a contatto con una cultura differente dalla sua. Nella seconda parte ci sarà più roba Harkonnen.
Cosa ne pensate e quanto attendete Dune: capitolo due di Denis Villeneuve? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti!