Dune 3, Hans Zimmer sta già lavorando alla colonna sonora del terzo capitolo: “Non ho mai smesso”

Dune 3 è ancora lontano dall'essere ufficiale, ma intanto Hans Zimmer sta già lavorando alla colonna sonora

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Non è una novità che Hans Zimmer stesse già lavorando alla colonna sonora di Dune 2 (Dune: Parte due) subito dopo aver lavorato al primo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Frank Herbert.

E non è una novità che abbia già stuzzicato la curiosità dei fan per un eventuale terzo capitolo alla premiere di Dune 2, quando alla domanda sull’avere già iniziato a scrivere la colonna sonora per un ipotetico sequel, aveva a risposto con tranquillità: “Chi vi dice che io abbia mai smesso?”.

In una chiacchierata e lunghissima intervista con Variety, il compositore ha ribadito di essere già al lavoro sulle musiche per il terzo capitolo, Messia di Dune, e da molto più tempo di quello che immaginiamo:

Denis è venuto da me il secondo giorno di riprese (per Dune 2) e senza dire niente mi ha messo sulla scrivania “Messia di Dune”. Sapevo quello che voleva dire, dove voleva andare a parare e sapevo che il viaggio non era ancora terminato.

Cosa ne pensate e quanto attendete Dune 3? Ditecelo nei commenti! Trovate tutte le informazioni su Dune: Parte due nella nostra scheda.

BadTaste è anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste