Dune 2: Warner anticipa l'uscita approfittando dello slittamento di Blade al 2024

Con i Marvel Studios costretti a rimandare al 2024 Blade, ecco che la Warner anticipa di due settimane l'uscita di Dune 2...

Condividi

La Warner ha approfittato dello slittamento nell'uscita di Blade anticipando di un paio di settimane la release di Dune 2, la seconda parte dell'epico affresco sci-fi diretto da Denis Villeneuve basato sul celeberrimo romanzo di Frank Herbert.

Previsto originariamente per il 17 novembre del 2023, Dune 2 sarà ora nei cinema a partire dal 3 novembre del 2023.

Ieri sera sono arrivate svariate "cattive notizie" per i Marvel Studios che hanno deciso di far slittare le uscite di alcuni importanti lungometraggi del Marvel Cinematic Universe. Nello specifico di Blade, a poche settimane dall'inizio delle riprese, la divisione cinematografica della Casa delle Idee ha preferito sospendere del tutto la produzione, scelta motivata probabilmente anche dall’addio del regista Bassim Tariq e da tutto ciò che potrebbe esserne conseguito a livello organizzativo e artistico. Ed ecco che la data di uscita originale di Blade è stata occupata da Dune 2, mentre il cinecomic uscirà quasi un anno dopo, il 6 settembre del 2024.

Tra le località scelte per le riprese del secondo Dune troviamo Budapest, Abu Dhabi, la Giordania e l’Italia.

Nel cast definitivo troviamo Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson. Accanto a loro troveremo Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.

L’uscita della pellicola è fissata al 3 novembre 2023.

Trovate tutte le informazioni su Dune: capitolo due nella scheda del film!

Potete seguire BadTaste anche su Twitch!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste