Dune 2: un nuovo video ci porta nel backstage del film, in un viaggio tra le diverse location

Un nuovo video condiviso dalla Warner ci porta nel backstage di Dune 2, in un viaggio tra le diverse location

Condividi

Recentemente, il canale Youtube della Warner ha condiviso un video che ci porta nel backstage di Dune 2. Nell'introduzione, il regista Denis Villeneuve spiega:

Il film parla della relazione tra l'uomo e la natura, ed era importante per me portare quest'ultima sullo schermo. Il pubblico deve credere a questo mondo e percepire i suoi elementi come veri. Per questo, abbiamo girato in tante diverse location.

Gli attori e i membri della troupe ci conducono così nei vari luoghi in cui si sono svolte le riprese, dal deserto di Abu Dhabi a quello della Namibia, raccontando retroscena e sfide della produzione del kolossal. Potete vedere il video nella parte superiore della pagina. Un altro (che trovate qui sotto), ci svela invece come è stato costruito il nuovo tottero, l'aereo da combattimento di "Bestia" Rabban Harkonnen (Dave Bautista). La regista di seconda unità Tanya Lapointe:

Per il primo film, abbiamo usato la libellula come modello, per il secondo un calabrone, più muscoloso e grosso. Un modo per mostrare come gli Harkonnen sono più minacciosi con la loro flotta.

Trovate tutte le informazioni su Dune 2 (Dune: Parte due), arrivato il 28 febbraio nei cinema, nella scheda del film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Siamo anche su TikTok!

FONTE: YT/YT

Continua a leggere su BadTaste