Dune 2 potrebbe negare a The Marvels la distribuzione nelle sale IMAX
Il CEO della IMAX spiega anche di dubitare nel rinvio di Dune 2 proprio perché l'anno prossimo non avrebbe 5, 6 settimane di esclusiva nelle sale del circuito
Dopo Oppenheimer che ha scacciato dalle sale IMAX di tutto il mondo Mission: Impossible 7, la storia potrebbe ripetersi con Dune 2 a discapito di The Marvels.
LEGGI - Dune 2, Aquaman 2 e Il colore viola: Warner rimanderà i film per via dello sciopero degli attori?
Riguardo a Dune, in particolare, c'è un altro grande film in uscita nello stesso periodo, ovvero The Marvels dei Marvel Studios, ma non potremo programmarlo perché siamo già impegnati con Dune. Se Dune 2 verrà rinviato, i giorni di proiezione della pellicola di Denis Villeneuve passeranno a The Marvels e avere un film della Marvel come riserva non è la cosa peggiore al mondo che ti possa succedere. Ma per quanto riguarda Dune 2, secondo il mio parere, è altamente improbabile che venga spostato, ed è un'opinione basata su informazioni concrete, dato che ho dedicato molto tempo a raccogliere dati.
Gelfond aggiunge:
Dune 2 è già al centro di una campagna di marketing avviata. Ci sono trailer e altri materiali già diffusi. È stato presentato in svariate importanti circostanze. Denis Villeneuve ha persino partecipato al forum IMAX. Il film è già in fase di promozione e se lo ritirassero adesso dovrebbero ripetere tutte quelle spese in un secondo momento. Inoltre, Dune 2 avrà una lunga finestra di proiezioni in IMAX, fino a cinque o sei settimane. È stata una fortuna che non ci fossero altri progetti in conflitto. Se lo spostassero all'anno prossimo, è molto improbabile che otterrebbero lo stesso periodo di proiezione. E ricordate: IMAX ha contribuito per circa il 20% dell'incasso di Dune 1 [...] L'uscita in IMAX è un elemento molto importante per la loro strategia di distribuzione. E come ho detto poco fa, non credo sia replicabile per loro avere un periodo di proiezione così lungo ancora una volta.
Dune – Parte due uscirà in Italia il 17 novembre. Nel cast oltre a Rebecca Ferguson e Timothée Chalamet troveremo Austin Butler, Zendaya, Christopher Walken, Léa Seydoux e Florence Pugh.
Trovate tutte le notizie sul film nella nostra scheda.
FONTE: The Motley Fool