Dune 2: svelata la durata definitiva, aperte le prevendite negli USA

Sono aperte ufficialmente le prevendite di Dune 2 negli Stati Uniti, ed è stata svelata la durata. In Italia le maratone il 27 febbraio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono ufficialmente iniziate le prevendite di Dune - Parte Due negli Stati Uniti, e contestualmente la Warner Bros. ha lanciato uno spot con alcune scene inedite del kolossal (che potete vedere qui sotto) e ha confermato la durata definitiva.

Quanto dura Dune - Parte 2

Il film di Denis Villeneuve dura 2 ore e 46 minuti (inclusi i titoli di coda). Si tratta di una durata notevole, dieci minuti più del primo film, che durava 2 ore e 35 minuti. La durata vicina alle tre ore rischia di ridurre, ovviamente, il numero di spettacoli che i cinema potranno proporre, anche se l'idea è che la cosa non possa compromettere più di tanto le possibilità del film al box-office: Dune - Parte Due darà infatti il via alla nuova stagione dei blockbuster dopo una fine inverno decisamente scarsa in termini di offerta Hollywoodiana, e quindi ci si aspetta una grande risposta da parte del pubblico. Nelle prossime settimane saranno disponibili i primi dati sul tracking, ma non è da escludere che la Warner Bros. punti a un primo weekend sopra i 100 milioni di dollari negli Stati Uniti.

L'anteprima negli USA e in Italia

Il primo film della saga tornerà al cinema nel mese di febbraio (anche in Italia, a partire dall'8 febbraio), mentre verranno organizzte maratone del primo e del secondo film per la giornata del 27 febbraio in Italia (noi saremo ad Arcadia Cinema di Melzo a partire dalle 17:30, le prevendite partiranno presto). Ma negli Stati Uniti, nel circuito IMAX, si terranno anteprime per i fan addirittura due giorni prima, il 25 febbraio.

Una clip da 10 minuti mostrata in anteprima

Nei cinema IMAX, intanto, viene mostrata in questi giorni un'anteprima di 10 minuti del film, e il pubblico sta reagendo con grande entusiasmo sui social, parlando di una sequenza a di poco "spettacolare" e "senza precedenti". Nella clip, Paul cavalca un verme delle sabbie.

L'uscita è fissata per il 28 febbraio: trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste