Dune 2, il regista parla della durata e delle scene tagliate che non intende mostrare: "Se sono morte, restano morte"
Denis Villeneuve ha parlato della post-produzione di Dune 2 spiegando che non intende distribuire le scene tagliate
Durante un'intervista con Collider, Denis Villeneuve ha parlato della post-produzione di Dune 2 spiegando che non intende distribuire le scene tagliate della pellicola.
A volte rimuovo delle scene e dico: "Non riesco a credere che le sto togliendo", mi sento come se un samurai mi sviscerasse. È doloroso, perciò non posso tornarci e su, fare come Frankenstein e rianimare cose che ho ucciso. Fa troppo male. Se sono morte, restano morte, e sono morte per un motivo. Comunque, è il mio lavoro e il film è la cosa più importante. Sono molto severo in sala montaggio, non penso al mio ego, ma al film.
La durata di un film, per me, dipende da ciò che necessita la storia. A volte ho girato film lunghi 75 minuti, mentre questo dura 2 ore e 45 circa. Per me non conta la durata, ma la narrazione, e avevo bisogno di raggiugnere una certa intensità. [...] Non conta tanto la lunghezza effettiva di un film, quanto l'esperienza. Anche un film di cinque minuti può annoiarti, mentre poi ci sono invece dei film di tre o quattro ore che rivedresti a ripetizione. Bisogna solo trovare il minutaggio perfetto ed è quello che ho cercato di fare.
Trovate tutte le informazioni su Dune: Parte due, in uscita il 28 febbraio, nella scheda del film.
Siamo anche su TikTok!