Dune 2, Denis Villeneuve ha tenuto segreta la presenza nel cast di Anya Taylor-Joy per fare un esperimento

Denis Villeneuve spiega che cercare di mantenere il segreto circa Anya Taylor-Joy in Dune 2 nella pettegolissima Hollywood è stato un esperimento

Condividi

Alla premiere londinese di Dune 2 (Dune - parte Due) è stato svelato che nel cast della pellicola è presente anche Anya Taylor-Joy che quest'anno ritroveremo in un altro kolossal molto atteso prodotto dalla Warner, ovvero Furiosa: Mad Max Saga di George Miller.

Durante un'intervista, Denis Villeneuve ha spiegato perché abbia voluto tenere segreta la presenza di Anya Taylor-Joy in Dune 2 fino al giorno della premiere inglese.

Il filmmaker ha spiegato che:

Penso che Hollywood sia la città più pettegola sulla Terra e volevo, come esperimento, vedere quanto a lungo potessimo mantenere un segreto come questo. Ce l'abbiamo fatta. Lei ha girato con un reparto speciale, siamo andati in Africa per girare con Anya all'insegna dell'assoluta segretezza. Ho adorato l'idea di mantenere questa sorpresa per il pubblico fino alla fine; era come un regalo che volevo conservare per i fan.

“Dune – Parte Due” esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Villeneuve ha diretto il film da una sceneggiatura scritta assieme a Jon Spaihts, basata sul romanzo di Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. I produttori esecutivi sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, con Kevin J. Anderson in veste di consulente creativo.

Villeneuve torna nuovamente a lavorare con il team di filmmakers di “Dune” composto da Greig Fraser, direttore della fotografia vincitore di un Oscar®, Patrice Vermette, scenografa premiata con l’Oscar®, Joe Walker, montatore anche lui vincitore di un Premio Oscar®, Paul Lambert, supervisore degli effetti visivi vincitore di un Oscar® e Jacqueline West, costumista nominata all’Oscar®. La colonna sonora è composta anche in questo secondo capitolo dal Premio Oscar® Hans Zimmer.

“Dune – Parte Due” è stato girato a Budapest, Abu Dhabi, in Giordania e in Italia. Il film uscirà nelle sale italiane il 1 novembre 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Trovate tutte le informazioni su Dune: Parte Due, in uscita il 28 febbraio, nella scheda del film.

FONTE: Hollywood Reporter via Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste