Dune 2, Denis Villeneuve: "Ho cercato la perfezione, ma la vita è caos"
Denis Villeneuve ha di recente rilasciato un’intervista al New York Times parlando di Dune: Parte due e della sua concezione di perfezione
Denis Villeneuve ha di recente rilasciato un’intervista al New York Times parlando di Dune: Parte due e della sua concezione di perfezione nel realizzare una scena, ammettendo di avere lasciato dei difetti visivi nel film.
Villeneuve ha risposto che nonostante la sua natura gli imponesse di rigirare la scena per renderla esteticamente e visivamente perfetta, l’eccellente performance dell’attrice ha prevalso, perché, alla fine, “la vita è caos”:
Si tratta di un delicato equilibrio tra la perfezione e ciò che è la vita. Personalmente soffro molto di disturbo ossessivo-compulsivo a riguardo, ma l'interpretazione è quella che deve prevalere alla fine. [...] Leonard Cohen dice che quando c’è una crepa in qualcosa… è da lì che entra la luce. E mi trovo d’accordo, è qualcosa in cui credo anche io. Parte di me ha provato a creare qualcosa di perfetto, ma alla fine la vita prevale sempre e ho preferito così.
In certi momenti magari il movimento della macchina da presa non è perfetto come vorrei, ma c’è qualcosa nell’interpretazione che mi spezza il cuore. Quindi fanc*uo il resto. Farò sempre quella scelta, sceglierò sempre ciò che è più potente e di impatto.
Trovate tutte le informazioni su Dune: Parte due, in uscita il 28 febbraio, nella scheda del film.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Siamo anche su TikTok!