Dune 2, Denis Villeneuve: "Ho fatto del mio meglio per allontanarmi dal fantasy" nell'adattamento
Conversando con Steven Spielberg, Denis Villenuve ha parlato del suo approccio nei confronti del materiale di partenza per Dune 2
Ospite del podcast DGA’s “Director’s Cut”, Denis Villeneuve, regista di Dune 2 (Dune: Parte due) ha avuto modo di conversare con Steven Spielberg, che ha speso parole d'elogio per la pellicola. Durante la chiacchierata, Villeneuve ha poi parlato del suo approccio nella trasposizione su grande schermo del mondo presente nel romanzo originale, scritto da Frank Herbert. Ecco le sue parole:
Ho fatto del mio meglio per allontanarmi dal fantasy, cioè ho cercato di essere il più plausibile possibile in quel contesto. Si può spiegare quasi tutto, a parte la reazione super potente [di Paul] a quella sostanza che è la spezia… Mi piace l'idea che Paul non sia una figura messianica, in realtà. È solo che il contesto e le altre persone lo percepiscono, e tutto il potere che gli attribuiscono, lui non ha alcun potere magico, a parte il fatto di essere ultrasensibile a quella sostanza. La spezia è quasi come l'LSD o qualcosa del genere.
Cosa ne pensate delle parole su Dune 2 di Denis Villeneuve? Lasciate un commento!
FONTE: Spotify