Duncan Jones cerca fumettisti per lanciare il suo nuovo film

Il regista Duncan Jones è alla ricerca di fumettisti con cui collaborare per realizzare il suo nuovo film

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Duncan Jones, regista di Moon e Mute, ha pubblicato un annuncio sul suo profilo Twitter per trovare fumettisti con cui collaborare; in seguito, i suoi follower hanno cominciato a proporgli nomi da selezionare tramite un sondaggio. Il tutto dovrebbe portare alla scelta di tre disegnatori, che saranno poi contattati da Jones per realizzare una tavola legata al suo nuovo progetto cinematografico.

La richiesta sembrerebbe finalizzata alla promozione o alla realizzazione di un adattamento a fumetti del film, ma, considerando che la produzione deve ancora iniziare, non sono certamente le uniche ipotesi; non escludiamo infatti che Jones sia alla ricerca di un artista a cui affidare gli storyboard, un compito spesso commissionato a figure provenienti dal mondo del Fumetto.

Ecco il tweet del regista:

Il mio piano è questo: voglio stilare una lista di disegnatori di fumetti che lavorano su commissione, poi VOI dovrete sceglierne tre attraverso un sondaggio su Twitter. Chiederò a questi tre di leggere il copione del terzo film della trilogia Moon/Mute/?, poi di scegliere un momento della storia da disegnare, come se fosse una tavola tratta dal fumetto completo. Se lo vorranno, collaborerò con loro alla sceneggiatura della pagina, oppure, se preferiscono, potranno pensarci da soli. Li pagherò la cifra che richiedono per una tavola. Poi, dando per scontato che non ci siano pesanti spoiler, pubblicherò quelle pagine su Twitter. Una pagina per ogni artista, tre momenti tratti da questo film ancora da realizzare.

Continua a leggere su BadTaste