Dumbo: previsto un esordio americano compreso fra i 45 e i 65 milioni di dollari per il film di Tim Burton

Dati incoraggianti, ma non scontati per Dumbo...

Condividi
E dopo averci portato il tracking preliminare di Captain Marvel, ProBoxOffice ci fornisce qualche dettaglio sulle proiezioni d'incasso d'esordio nordamericano anche per Dumbo, il live action Disney diretto da Tim Burton.

Per la pellicola tratta dall'omonimo Classico d'animazione si prevede un esordio compreso fra i 45 e i 65 milioni di dollari.

La firma di Burton, che torna alla regia di un film per famiglie, dovrebbe garantire un buon primo fine settimana, così come il piazzamento a "metà strada" fra l'arrivo di Captain Marvel e quello di Avengers: Endgame. I possibili intoppi potrebbero arrivare dal sovraffollamento di film "family friendly" - Dumbo uscirà dopo un febbraio affollato da The LEGO Movie 2 e Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto - da Shazam! che debutterà la settimana successiva e dai risultati altalenanti ottenuti dalla Disney in materia di live action (si pensi ai passi falsi di Nelle Pieghe del Tempo e Alice Attraverso lo Specchio).

Chiaramente terremo d'occhio l'evolversi della situazione.

Nel cast di Dumbo troviamo Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Nico Parker, Finley Hobbins, Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.

Katterli Frauenfelder (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi SpecialiBig Eyes), Derek Frey (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, Frankenweenie), Ehren Kruger (OpheliaDream House) e Justin Springer (TRON: Legacy) sono i produttori del film, basato su una sceneggiatura di Ehren Kruger. Nigel Gostelow (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi SpecialiDark Shadows) è il produttore esecutivo.

Questa la sinossi ufficiale:

Holt Farrier è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e un’artista aerea di nome Colette Marchant fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Il classico d’animazione Disney Dumbo, che esordì nelle sale americane il 23 ottobre del 1941, vinse un Oscar per la Migliore Colonna Sonora per un musical e ottenne una nomination nella categoria della Migliore Canzone per “Baby Mine”.

Dumbo uscirà nelle sale il 29 marzo 2019.

Continua a leggere su BadTaste