Dumbo: Michael Keaton pensa di aver fatto "schifo" nel film e di aver "deluso" Tim Burton

L'attore non è affatto contento della sua performance nel live action uscito nel 2019, dove interpreta l'avido imprenditore V. A. Vandevere

Condividi

In un'intervista col New York Times, Michael Keaton ha riflettuto sulla sua esperienza con il live action di Dumbo, uscito nel 2019 per la regia di Tim Burton. Nella pellicola, l'attore interpreta il villain, un avido imprenditore, in una performance che non lo soddisfa affatto:

Adoro lavorare con Tim, ma non credo che abbiamo mai analizzato il motivo per cui lavoriamo bene insieme, lo facciamo e basta. Credo di averlo deluso in un solo film, ma è una mia impressione, che mi infastidisce ancora oggi. Non sapevo cosa fare in Dumbo. Ho fatto schifo.

Intervenendo nella chiacchierata, Burton ha commentato: “Non so nemmeno di cosa stai parlando, ma non importa”.

Ricordiamo che lo stesso regista ha recentemente rivelato come il flop del film gli abbia fatto prendere in considerazione l'idea di ritirarsi, prima dell'esperienza rigenerante con la serie Mercoledì.

Dopo Dumbo, Burton e Keaton sono nuovamente tornati a collaborare in Beetlejuice Beetlejuice, che dopo aver aperto il Festival di Venezia (qui la recensione) sarà nei cinema italiani a partire dal 5 settembre.

Trovate invece tutte le notizie su Dumbo nella nostra scheda.

Fonte / New York Times
Continua a leggere su BadTaste