Due western per gli sceneggiatori di Brokeback Mountain

Larry McMurty e Diana Ossana, sceneggiatori di Brokeback Mountain, hanno iniziato a scrivere ben due film western: The Color of Lightning per Ridley Scott e Empire of the Summer Moon per Scott Cooper..

Condividi

Fonte: collider.com

Con True Grit in uscita, sembra essere un periodo favorevole per il genere western, che a giudicare dai recenti successi di Non è un paese per vecchi e Brokeback Mountain viene tenuto in grande considerazione a Hollywood, dopo esser stato relegato per anni in secondo piano.

Proprio gli sceneggiatorei diBrokeback Mountain, vincitori dell'Oscar, stanno attualmente iniziando la lavorazione di due nuovi film western di grande rilevanza, entrambi adattamenti di romanzi: The Color of Lightning e Empire of the Summer Moon.

The Color of Lightning sarà diretto da Ridley Scott e racconterà la storia di uno schiavo liberato che medita vendetta contro i Comance e i Kiowa che hanno ucciso suo figlio e catturato il resto della sua famiglia. Dallo stesso romanzo sembra si sia ispirato nel 1956 John Ford per Sentieri selvaggi.

Empire of the Summer Moon sarà diretto invece dal regista di Crazy Heart Scott Cooper, ed è la storia di come all'inizio del '900 i Comanches si siano adattati al vivere moderno dopo secoli di soppressioni.

Entrambi i progetti sono ancora agli albori, e i tempi di realizzazione sono ancora ignoti. Di questo passo però potrebbero prospettarsi altri anni di successi per il genere western...

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste