Due script paralleli per Bourne 4?

La Universal ha assunto un nuovo sceneggiatore per il quarto episodio della saga di Jason Bourne: il film si troverà ad avere così due script paralleli. Ecco il motivo...

Condividi

Fonte: comingsoon.net

Il quarto film di Jason Bourne è stato da tempo ufficializzato, ma la scorsa settimana l'intero progetto era stato messo in forse, quando Matt Damon ha dichiarato che, nonostante da quasi un anno sia stato assunto uno sceneggiatore, non esiste ancora uno script.

La questione, si scopre ora, è complicata ma non così grave come si temeva: lo sceneggiatore incaricato del progetto, George Nolfi, ha infatti dovuto abbandonare la stesura a causa delle riprese di The Adjustment Bureau, adattamento di Philip K. Dick di cui Nolfi sarà regista, e che fra l'altro vedrà protagonista lo stesso Matt Damon insieme a Emily Blunt.
La Universal a questo punto ha prontamente assunto un nuovo sceneggiatore, Josh Zetumer, per scrivere quello che viene definito uno "script parallelo".

Già in passato è successo che venissero commissionati script diversi per lo stesso film (recentemente per Wolverine e I Fantastici Quattro e Silver Surfer). Nel caso di Bourne 4, non è chiaro quello che succederà: si potrebbe propendere per una delle due storie, oppure combinare i due script. La Universal ha anche fato sapere che spera in un ritorno di George Nolfi una volta che The Adjustment Bureau sarà completato.

Speriamo solo che questa situazione non finisca per generare uno script confusionario.

Ad aprile , il produttore Frank Marshall ha fatto sapere che il film è previsto nelle sale per l'estate 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste