Due registi in lizza per Wolverine

La 20th Century Fox avrebbe messo gli occhi su due diversi registi per dirigere Wolverine, lo spin-off di X-Men con protagonista Hugh Jackman. Ecco chi sono i due contendenti...

Condividi

Fonte: joblo.com

Recentemente, il produttore aveva promesso novità su Wolverine in tempi brevi. Detto fatto, ecco che l'attendibile sito IESB.com segnala i nomi dei candidati alla regia del film su cui la Fox starebbe puntando.

Mentre è stato annunciato da tempo che David Goyer dirigerà Magneto, si specula da mesi sul nome del regista di Wolverine. Ovviamente si è parlato di Bryan Singer, di Brett Ratner, ma ora la lista si è ridotta a due -più credibili- nomi.
Il primo è DJ Caruso, che è diventato particolarmente richiesto dopo che il suo thriller Disturbia, con Shia Labeuf, si è rivelato un grande successo al boxoffice. Caruso però è corteggiato anche dalla Dreamworks, che lo vorrebbe ad occuparsi di un misterioso progetto, per cui la Fox ha già pronto un regista alternativo.

Trattasi di Len Wiseman, regista dell'imminente Live Free or Die Hard oltre che di Underworld, nonchè marito di Kate Beckinsale. Bisogna ancora vedere come verrà accolto Die Hard al botteghino, ma se avrà successo Wiseman potrebbe facilmente avere la meglio su Caruso.

Per la Fox si tratterebbe di due buone scelte, ma soprattutto sicure. La casa di produzione evidentemente non è in cerca di un regista visionario e difficile da controllare, piuttosto di qualcuno che abbia una sensibilità dark e sappia girare una scena d'azione come si deve. Al resto penseranno Hugh Jackman e i suoi artigli. Aggiungiamo anche una buona sceneggiatura, scritta da David Benioff, e il gioco è fatto.

Stando alle ultime news Wolverine dovrebbe uscire nel 2008 (ma a noi il 2009 sembra più credibile), mentre Magneto arriverà nel 2010.

Continua a leggere su BadTaste