Due registi in lizza per Thor 2

A pochi giorni dall'addio di Patty Jenkins, i Marvel Studios hanno ridotto a due i registi che potrebbero lavorare a Thor 2. Ma c'è anche una shortlist di sceneggiatori...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

A pochi giorni dall'addio di Patty Jenkins a Thor 2, i Marvel Studios non stanno perdendo tempo e hanno già ridotto a due la shortlist di registi in cui scegliere la persona a cui verrà affidato il film.

Secondo l'Hollywood Reporter, infatti, Alan Taylor e Daniel Minahan sono i due registi attualmente presi in considerazione: il primo è noto per un film del 1996 intitolato Palookaville ma soprattutto come regista di serie come Game of Thrones (Il trono di spade), Mad Men e The Sopranos. Anche Minahan ha lavorato in tv, dirigendo episodi di Game of Thrones, True Blood e Deadwood.

Non è tutto: quando la Jenkins ha lasciato l'incarico, i Marvel Studios stavano scegliendo un nuovo sceneggiatore per riscrivere lo script di Don Payne. Secondo l'Hollywood Reporter Sheldon Turner è stato preso in considerazione, ma la nuova shortlist include John Collee (Happy Feet, Master and Commander), Robert Rodat (Falling Skies, Salvate il Soldato Ryan) e Roger Avary (Pulp Fiction).

Nei prossimi giorni dovremmo scoprire quali saranno le figure selezionate dalla compagnia: non dovrebbe volerci molto, anche perché la data di uscita è ancora fissata per il 15 novembre 2013 e l'auspicio dei Marvel Studios è quello di non subire rallentamenti.

Continua a leggere su BadTaste