Due puntate in più per Lost


Lost recupererà nei prossimi due anni gli episodi che aveva perso in questa stagione, che terminerà in maniera più tradizionale della terza. Confermata anche la fine della serie nel 2010...

Condividi

A cura di ColinMckenzie

La quarta stagione di Lost sta per chiudersi in America, grazie ad una puntata doppia il 29 maggio di cui vi avevamo già parlato qui. Molti si sono chiesti quali sarebbero state le conseguenze dello sciopero degli sceneggiatori, che ha fatto sì che in questa stagione le puntate non fossero 16 come previsto, ma solo 14. La risposta la fornisce l'Hollywood Reporter ed è semplice: una puntata in più in ognuna delle prossime due stagioni.

Dopo di che, non ci sono dubbi, sarà la fine, come sostiene il creatore della serie Damon Lindelof.

"Il produttore esecutivo Carlton Cuse ed io abbiamo lavorato duro per concludere il telefilm, quindi penso che dire all'improvviso 'possiamo fare un'altra stagione' sarebbe un tradimento per tutti quelli coinvolti nella serie, ma soprattutto per il pubblico. Meglio ritirarsi quando si è ancora al top".

Lindelof ha rivelato che, a differenza di quello della terza stagione (con un flash forward che aveva stupito tutti), il finale della quarta sarà un cliffhanger più tradizionale e d'azione.  Lo sceneggiatore ha anche parlato del futuro del telefilm e anche se ha rifiutato di confermare o meno l'utilizzo dei flashforward nelle prossime stagioni, ha fatto intuire che dal prossimo anno ci potrebbe essere un cambiamento radicale.

"E' veramente eccitante vedere il pubblico interrogarsi su quale sarà il presente l'anno prossimo. Prima siamo tornati indietro nel tempo e ora siamo andati avanti, ma il presente della serie è sempre stato sull'isola. Non è detto che sarà così anche in futuro".

E cosa dobbiamo aspettarci dalla fine della serie nel 2010? Lindelof e il produttore Cuse pensano di ritirarsi per diversi mesi in una località segreta.

"David Chase ha fornito un ottimo esempio quando è andato a Parigi dopo la conclusione de I Soprano, una scelta magnifica perché gli spettatori si chiederanno "cosa significa? Visto che non ci sarà nessuno a rispondere a questa domanda, il pubblico dovrà trovare da solo la soluzione. Possiamo garantirvi che la nostra serie non terminerà con una dissolvenza in nero e sarà più chiara. Ma quando qualcosa che ami si conclude, c'è sempre una certa delusione".

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste