Due prequel per Cabin Fever
L'Indomina Group resusciterà il franchise horror di Cabin Fever, lanciato da Eli Roth, con due prequel che verranno girati back to back nei Caraibi…
Nel 2002, Eli Roth realizzava il suo sogno di ragazzo dirigendo il suo primo lungometraggio horror, scritto di suo pungo: Cabin Fever. Il film portò un bel po' di soldi nelle casse della Lionsgate e lanciò la carriera del giovane regista, ma i piani di trasformare Cabin Fever in un franchise si sono arenati con Cabin Fever 2: Spring Fever, uscito in sordina direttamente in DVD.
Entrambi i film saranno prequel, e racconteranno l'origine del terribile virus mangia carne protagonista del film.
Il progetto è stato annunciato con un comunicato stampa che ci rivela come la lavorazione sia già in stadio avanzato, tanto da poter già fornire molte informazioni su entrambi i film.
Il primo si intitolerà Cabin Fever: Patient Zero, e racconterà la storia di una nave da crociera che si scontra nei Caraibi con un'imbarcazione di ricerca abbandonata, da cui si diffonde il virus letale. I passeggeri dovranno trovare un modo per sopravvivere prima che il virus li consumi. A scrivere il film sarà lo sceneggiatore di The Hitcher Jake Wade Wall.
Il secondo prequel si chiamerà Cabin Fever: Outbreak, e racconterà la storia di un dottore che si trasferisce con la famiglia in una remota isola dei Caraibi trovandosi faccia a faccia con la terribile malattia, e con l'urgenza di fermarla prima che l'epidemia diventi globale. Outbreak sarà scritto da Adam e Deborah Marcus, sceneggiatori di Leatherface 3D.
Jasbinder Singh Mann, CEO della Indomina e produttore esecutivo dei film, ha spiegato nel comunicato che l'idea di realizzare i prequel è nata dalla richiesta pressante dei fan del film originale, che in tutto il mondo sono ancora molto numerosi.
Indomina Group curerà la distribuzione di entrambi i film.