Due poster di Diary of the Dead

Dopo il trailer, vediamo due poster di Diary of the Dead, il nuovo zombie movie di George A. Romero girato in stile "cinema verità"...

Condividi

Fonte: Bloody-Disgusting.com

Se prima usavamo The Blair Witch Project come metro di paragone per descrivere Diary of the Dead, forse ora sarebbe il caso di prendere Cloverfield, visto l'enorme successo che il film sta ottenendo negli USA.
La somiglianza fra i due film consiste nell'utilizzo di telecamere amatoriali e riprese in prima persona, che a questo punto rischia di diventare una moda.

Mostrandovi il trailer vi avevamo anche espresso alcune perplessità circa l'utilizzo di questa tecnica: non è quello che ci si aspetterebbe da uno dei mostri sacri del cinema horror, ciò non toglie che Romero è una garanzia quando si tratta di zombie. Il film inoltre, nonostante la scarsa promozione, potrebbe beneficiare del successo di Cloverfield.

Per ora limitiamoci comunque a giudicare i nuovi poster: se il primo è piuttosto brutto, il secondo corregge un po' il tiro e risulta più soddisfacente. Cliccate sulle immagini per la versione hi-res:

Diary of the Dead segue un gruppo di studenti di cinema che, intenti a girare un film horror amatoriale in un bosco, si imbattono in veri zombie. Quando la caccia comincia, come ogni bravo studente di cinema farebbe, i ragazzi documentano il risveglio dei non morti con le loro telecamere.
Nel cast del film compaiono alcuni giovani attori, tutti poco conosciuti, fra cui Shawn Roberts (Land of the Dead), Joshua Close (The Exorcism of Emily Rose), Michelle Morgan, Jon Dinicoi e Philip Rocco.

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste