Due Pirati dei Caraibi in uno

Curiosi di sapere come è stato possibile girare i due sequel di Pirati dei Caraibi contemporaneamente? In un interessante documentario potrete rendervi conto di quanto questo processo sia stato imponente e complesso...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Apple.com via TheMovieBox.net

Manca davvero poco all'uscita americana di Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Fantasma, e la Buena Vista già inizia a metter le mani avanti lasciando trapelare informazioni su World's End, il terzo episodio della saga, in uscita l'anno prossimo.

In un interessante documentario dietro le quinte, pubblicato sul sito della Apple, viene mostrato quanto sia stato ingente lo sforzo impiegato per girare i due sequel in contemporanea. Le riprese dei film si sono svolte in quattro differenti isole Caraibiche, due delle quali completamente prive di infrastrutture urbane, cosìcché la produzione ha dovuto costruire strade e servizi per poter spostare i vari equipaggiamenti. E tra il materiale utilizzato sul set ci sono addirittura alcune tonnellate di sabbia utilizzate per realizzare una spiaggia nella quale Will, Jack e Elizabeth si ritrovano sperduti.

Per vedere il filmato (intitolato "sets and locations special") cliccate qui

Orlando Bloom (Will Turner) e Keira Knightley (Elizabeth Swann) sono, con Johnny Depp (Jack Sparrow), tra i protagonisti del film, che promette di essere uno dei più grandi successi di pubblico della prossima Estate. Pirates 2 esce il 7 Luglio negli Stati Uniti, il 15 settembre da noi. Pirates 3 invece esce il 25 Maggio 2007.

Continua a leggere su BadTaste