Due nuovi film per Terrence Malick nel 2012

Il regista Terrence Malick ha in serbo due nuovi film da girare nel 2012: si intitolano Lawless e Knight of Cups e vedono entrambi protagonista Christian Bale…

Condividi

Dopo il successo di The Tree of Life, Terrence Malick non smette di sorprendere con una lunga serie di nuovi progetti pronti a decollare.

Per il regista si preannuncia una vera e propria inversione di rotta rispetto alla sua proverbiale lentezza produttiva, e se ancora nessuno ha visto nulla del suo prossimo misterioso film - un dramma romantico con Ben Affleck, Rachel McAdams e Javier Bardem - sono ben due i nuovi progetti che ha in serbo per il 2012.

Il primo si intitola Lawless, e vedrà protagonista Ryan Gosling affiancato da un cast da sogno composto da Christian Bale, Cate Blanchett, Rooney Mara e Haley Bennett. Il secondo sarà invece intitolato Knight of Cups, e vedrà protagonista ancora Christian Bale insieme a Cate Blanchett e Isabel Lucas.

I film verranno girati uno di seguito all'altro nel 2012, portando così a quattro il numero di pellicole che il regista distribuirà nei prossimi anni (se consideriamo anche il documentario sull'origine del cosmo girato insieme a The Tree of Life).

Le nuove indiscrezioni sul primo di questi due film sono compatibili con alcuni rumour vecchi di qualche mese, mentre resta da capire quale fosse lo scopo delle riprese effettuate da Malick all'Austin City Limits insieme a Christian Bale.

Fonti vicine alla produzione sostengono che altro non fossero se non una prova per permettere a Bale di calarsi nel personaggio, ipotesi tutt'altro che improbabile vista la stravaganza dei personaggi coinvolti.
Essendo Christian Bale coinvolto in entrambi i film, resta da capire per quale dei due fossero necessarie queste prove, ma vista la presenza di Haley Bennet sul set, possiamo dedurre che si tratti di Lawless.

Restiamo intanto in attesa di vedere il film romantico diretto da Malick lo scorso anno in Oklahoma, a cui non è ancora stata assegnata una data d'uscita. Speriamo di poterlo vedere al prossimo Festival di Cannes...

Continua a leggere su BadTaste