Due Facce nel sequel di Dark Knight?
Christopher Nolan parla di The Dark Knight, il sequel di Batman Begins, e in particolare del fatto che Harvey Dent farà una apparizione nel film. Ma non è chiaro se ci sarà anche il suo alter ego Due Facce...
Sarà anche riservato sui suoi film, ma negli ultimi tempi Christopher Nolan non fa che parlare di The Dark Knight, nuovo episodio della saga di Batman e seguito diretto del suo Batman Begins. Mentre i fan trepidano d'attesa per The Prestige, il nuovo film di Nolan la cui uscita è imminente, il regista si mette a parlare di Batman e soprattutto del ruolo di Due Facce.
Quando gli è stato chiesto se Harvey Dent - in futuro la nemesi di Batman, Due Facce - sarà presente in The Dark Knight, Nolan ha risposto "...non vorrei entrare troppo nei dettagli. Sì, ci sarà."
Nolan non ha quindi nemmeno confermato che sia Guy Pierce il principale candidato per il ruolo, un rumor che gira ormai da settimane: alla richiesta se l'attore era stato scelto infatti ha risposto che il casting non è nemmeno iniziato. Ecco cos'altro ha detto il regista riguardo a The Dark Knight:
"Non ho ancora finito lo script del film. Tecnicamente dovrei farlo in questo momento..." Alla domanda se il film prenderà le redini direttamente da Batman Begins, soprattutto nei temi di giustizia contro vendetta e sul passato del padre di Bruce, Nolan ha risposto "Assolutamente si. E' un seguito diretto di ciò che il film precedente lasciava aperto, e l'ultima scena di Batman Begins suggerisce una direzione precisa che abbiamo voluto dare alla storia. A livello tematico sono molti i problemi sollevati: l'obiettivo ovviamente è che, seguendo questi, il sequel porti effettivamente da qualche parte..."
Christian Bale, Michael Caine e Heath Ledger sono già nel cast di The Dark Knight. Le riprese del film inizieranno a marzo 2007, per una uscita prevista a giugno 2008.