Due Facce nauseante nel Cavaliere Oscuro

Aaron Eckhart parla dell'aspetto di Due Facce nel Cavaliere Oscuro in una intervista, e lo definisce "nauseante". Inoltre, svela quello che potrebbe essere un enorme spoiler...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: LosAngelesTimes

Il giorno dopo avervi mostrato il potenziale aspetto definitivo di Due Facce nel Cavaliere Oscuro, vi segnaliamo una interessante intervista sul Los Angeles Times rilasciata da Aaron Eckhart, l'attore che darà il viso a Harvey Dent.

Attenzione, perché oltre a parlare dell'aspetto di Due Facce Eckhart svela un enorme spoiler, quindi occhio a continuare la lettura nella seconda metà dell'intervista: potreste rovinarvi un vero colpo di scena del film (anche se lo spoiler non è chiarissimo). 

Il Trailer del Cavaliere Oscuro hanno mostrato Joker, ma i produttori stanno tenendo segreto l'aspetto dell'altro villain di Batman, Due Facce. "E' vero, la gente non sa ancora nulla," spiega Aaron Eckhart con un ghigno. "Posso dirvi però che, generalmente, guardando Due Facce vi verrà la nausea. Essendo io la persona dietro a tutto questo, ho trovato il tutto molto divertente. Provate a immaginare come vi sentireste se incontraste qualcuno con la faccia completamente strappata via o bruciata con l'acido. Non posso parlare più di così perché non voglio rovinare i piani di Christopher Nolan."

(...) La morte di Ledger e gli accenni alla sua performance nel film hanno portato Joker alla ribalta dei media nei primi mesi di promozione del film, ma Nolan ha spiegato recentemente che le fondamenta del film sono rappresentate dalla storia e dalla trasformazione del personaggio di Harvey Dent da crociato della lotta contro il crimine a Gotham City in Due Facce, un maniaco il cui viso è stato per metà devastato da un terribile incidente. 

Nei fumetti, le ferite vengono causate da un gangster sul banco dei testimoni, che lancia contro il procuratore distrettuale dell'acido - tuttavia ci sono non pochi indizi che lasciano pensare che nel film sarà Joker il responsabile della tragedia.

Eckhart non discute di questo, ma spiega che le ferite saranno molto più profonde di quelle viste nei fumetti: "Alcuni fan su internet immaginano Due Facce e ne realizzano delle versioni illustrate, ma posso dire con sicurezza che tutti stanno pensando molto in piccolo: Chris si spingerà molto oltre quello che la gente pensa."

"La differenza tra Batman e Due-Facce è quanto in là decidono di spingersi, quali sono i loro confini. Ad ogni modo, parliamo di un modo di combattere il crimine da vigilante. E' questo che è Batman. Ha un forte senso della giustizia. E Harvey Dent pure. La sua fidanzata viene uccisa. Lui rimane terribilmente sfigurato. Ma rimane fedele a se stesso. Continua a uccidere i cattivi, per certi versi non è un cattivo. E' una brava persona che fa cose cattive."

I punti importanti dell'intervista sono due. Primo, se anche la foto mostrata ieri fosse un falso, sicuramente si avvicina molto a quanto raccontato da Eckhart. Secondo, a quanto pare è vero: la fidanzata di Harvey Dent morirà. Ora, mesi fa pubblicammo uno scoop mostrandovi la trama del film, e si parlava della figura di Rachel Dawes come protagonista di un "triangolo" tra Bruce Wayne e Dent. La Dawes dovrebbe diventare la fidanzata di Dent, e secondo la trama che vi segnalavamo veniva rapita assieme a lui dal Joker - ma non capivamo se si salvava o meno. Ebbene, a quanto pare non si salverà (sempre che per "fidanzata" si intenda lei, può anche essere che la fidanzata di Dent sia un'altra e muoia nella prima parte del film). 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste