Due brani dalla sceneggiatura di Harry Potter e i Doni della Morte
Lo script completo della scena dei "Sette Potter" e "Il guerriero caduto", che vedremo nella prima parte dei Doni della Morte, è apparsa online sui forum di IMdB, dove erano già stati pubblicati brani delle sceneggiature dei film precedenti. Fonte attendibile, dunque…
Fonte: Portus
La traduzione dei brani è opera del sito Portus, dove li trovate in versione integrale.
Un ENORME RUGGITO spezza il silenzio, il ruggito di una MOTO. Harry si raddrizza -- chiedendosi se stia sognando o meno -- e appoggia la testa alla porta.
19 INT. CORRIDOIO/CUCINA - STESSO MOMENTO - NOTTE
Harry si fa strada attraverso le stanze buie mentre FIGURE OPACHE si scorgono dalle finestre. Passa vicino la gabbia di Edvige facendola barcollare e apre la porta principale.
20 EST. PORTA PRINCIPALE - NOTTE
HERMIONE avvolge le braccia attorno Harry. Ron gli dà una pacca sulla spalla. Altre figure emergono dall'ombra: FRED, GEORGE, BILL, FLEUR, TONKS, LUPIN, ARTHUR WEASLEY, MALOCCHIO MOODY, KINGSLEY SHACKLEBOLT e un piccolo, sporco ometto di nome MUNDUNGUS FLETCHER. Infine HAGRID su una MOTO, si toglie un paio di occhiali da guida dagli occhi e un PICCOLO UCCELLINO CINGUETTANTE dalla barba.
HAGRID
Tutto bene Harry? Ti trovo bene.MALOCCHIO
Sì è maledettamente stupendo ma faremmo meglio a entrare al sicuro prima che qualcuno lo uccida.21 INT. SALOTTO/CUCINA - NOTTE
Tutti si dirigono nel salotto.
HARRY
Credevo che stessi sorvegliando il Primo Ministro Babbano, Kingsley.SHACKLEBOLT
Tu sei più importante.Continua a leggere su Portus…
IL GUERRIERO CADUTO
Harry sorride trionfante quando... una raffica di COLPI DI BACCHETTA rimbalza contro la moto e Edvige sparisce. Harry la cerca disperatamente, quando:
MANGIAMORTE
E' lui, è quello vero!I restanti Mangiamorte si fermano e spariscono.
HAGRID
Tienti forte, Harry! Dobbiamo tirarti fuori di qui.
Continua a leggere su Portus…
Harry Potter e i Doni della Morte: parte I esce il 19 novembre 2010; Harry Potter e i Doni della Morte: parte II è invece previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.