DuckTales: nuovi dettagli sui personaggi e i primi tre minisodes!
Nuovi dettagli sull'imminente reboot di DuckTales e i primi tre minisodes della serie!
TUTTO SU DUCKTALES - LEGGI ANCHE:
Il primo di questi è Archimede Pitagorico, che vediamo insieme all’assistente Edi. I capelli biondi lasciano il posto ad un ciuffo bianco, mentre gli occhiali pince-nez sono sostituiti da un modello dalla spessa montatura, forse per suggerirne la personalità da “nerd”.
Nulla di nuovo circa l’aspetto di Paperino e dei nipotini - più Gaia - di cui ormai abbiamo visto parecchio tra immagini promozionali e trailer.
Abbiamo, piuttosto, alcune informazioni interessanti sulle personalità e sulla backstory: Qui è il più “vecchio” e responsabile, Quo è quello che vuole emergere sui due fratelli, mentre Qua è il nipotino più turbolento.
Gaia, nipotina “adottiva”, avrà uno status pari a quello dei tre ragazzi, a differenza di quanto avveniva nello show anni ’80, in cui aveva un ruolo più marginale.
Per quanto riguarda Paperino, viene svelato qualcosa sul rapporto con Zio Paperone, il cui distacco dalla famiglia sarà alla base dello storyarc della prima stagione:
Nel nostro mondo, circa dieci anni fa, Paperone e Paperino erano soliti avere grandi avventure per il mondo, ma a un certo punto hanno smesso addirittura di parlarsi, al punto che, quando inizia la serie, Qui, Quo e Qua non sanno neppure che il Papero più ricco del mondo, nonché leggendario esploratore, è il loro prozio.
La novità riguarda, invece, Gastone, che appare stravolto rispetto alla controparte fumettistica. Il dandy di classe, famoso per la sua proverbiale fortuna, perde qui il cravattino ed il cappello, per un abbigliamento decisamente più “sbruffone”, con tanto di… piume che escono dalla camicia sbottonata.
Anche a livello fisico ci sono due forti differenze: le sopracciglia spesse e gli occhi attaccati al becco, a differenza del suo aspetto nei fumetti. Confermata, invece, la caratteristica fortuna.
Lo showrunner di DuckTales commenta che Gastone sarà mal visto tanto da Paperino quanto da Zio Paperone, in quanto il vecchio Papero indurito dal lavoro non prova simpatia per qualcuno che ha dalla sua parte una buona stella tanto sfacciata.
Anche Cuordipietra Famedoro è distantissimo dall’originale, per il quale si è scelto invece di mantenere la caratterizzazione scozzese dell’originale DuckTales in luogo della reale provenienza sudafricana del secondo Papero più ricco del mondo. Cuordipietra, inoltre, risulta essere curiosamente sovrappeso in questa versione.
Completamente stravolto è, anche, il personaggio di Doretta Doremì, tanto nell’aspetto quanto nella backstory. Viene abbandonata, infatti, la sua versione di ballerina presso la Bolla d’Oro ai tempi del Klondike, per mostrarcela come un’avventuriera simile al suo vecchio amore Paperone. Un modo, forse, per aggiornare il personaggio con un’occhio femminista, per quanto, a una prima impressione, piuttosto anacronistico.
Abbiamo anche modo di ridare uno sguardo alla houseboat di Paperino, che sappiamo che verrà “parcheggiata” nel laghetto del giardino di Villa De Paperoni, e, per la prima volta, vediamo qualcosa della Banda Bassotti, ovvero Mamma Bass. Con la speranza che anche Nonno Bassotto possa fare, prima o poi, il suo esordio animato.
Mark Beaks, invece, è una novità al 100%: un giovano imprenditore del settore informatico. Ancora non sappiamo quali saranno i suoi rapporti con la famiglia dei Paperi.
Oltre alle immagini, sono stati rilasciati tre brevi minisodes, che ci introducono a questa versione del mondo di Paperopoli. Altri tre sono attesi per la fine di questa settimana!
Fonte: CBR