DuckTales: il lancio ha segnato il miglior risultato per un serie animata Disney XD in oltre due anni
Il lancio di DuckTales su Disney XD ha segnato per il network la miglior performance di una serie animata in oltre due anni di programmazione
Prendendo in considerazione gli ascolti nella categoria degli show di animazione Disney XD, le due puntate iniziali della serie sono al primo posto negli ultimi 2 anni e mezzo in termini di spettatori totali (662,000), nella fascia Kids 2-11 (311,000), e nella fascia Kids 6-11 (164,000). Il 40% degli spettatori nella fascia Kids 2-14 ha inoltre guardato la première con un adulto nella fascia 18-49.
Negli episodi originali Bobby Moynihan, Ben Schwartz e Danny Pudi sono le voci di Qui, Quo e Qua. Kate Micucci sarà Webby, Toks Olagundoye interpreta Mrs. Beakley, Beck Bennett Jet McQuack, la star britannica David Tennat dà voce a Zio Paperone.
A supervisionare il progetto Matt Youngberg (produttore esecutivo), Francisco Angones (story editor – produttore) e Sean Jimenez (art director). La prima stagione sarà composta da 21 episodi da mezz’ora, oltre che da due speciali da un’ora. Il debutto è avvenuto domenica 12 agosto con un lungometraggio, mentre il 23 settembre ha preso invece il via, con due puntate, la messa in onda degli episodi inediti che saranno disponibili anche sull’app di Disney XD e sul circuito di video on demand.
Fonte: CS