Drinking Girls di Ukatsu e il piacere del buon bere che spopola nei manga
Drinking Girls appartiene a un tipo di manga che sta affermandosi come un genere a sé, inerenta al piacere e alla cultura delle bevande alcoliche
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Nomi Joshi (Drinking Girls) di Ukatsu ha debuttato lo scorso 4 luglio su Manga Club, edito da Takeshobo. Racconta di tre amiche, tutte ragazze di 29 anni, che si incontrano regolarmente per condividere le loro comuni passioni: chiacchiere e drink. Michiko Takase è una single in carriera che preferisce la birra, Misono Miyauchi, la tonica commessa di una libreria, ama il sake, mentre Yuki Shinonome, la dolce casalinga, beve di tutto. Il manga racconta dei loro ritrovi alle terme, ai giardini dei pub, ai bar, per degustare nuove bevande alcoliche, piatti deliziosi e conversare riguardo il proprio lavoro, la propria famiglia e altri argomenti squisitamente femminili.
Vi lasciamo a due tavole dell'opera di Ukatsu dove vediamo Misono mostrare la propria predilezione per la birra pale ale, Yuki quella per la stout, e Michiko per la weizen, insieme agli sketch preparatori sulle tre protagoniste.
Fonte: Anime News Network