Drew Goddard spiega perché non ha assunto la regia del nuovo Spider-Man
Lo sceneggiatore di Sopravvissuto - The Martian spiega perché dopo il "naufragio" dei Sinistri Sei non è approdato al reboot di Spider-Man
Per un po', Goddard è stato collegato alla pellicola dei Sinistri Sei che la Sony aveva intenzione di produrre: poi le cose sono andate come sono andate e tutto è finito con un nulla di fatto e un reboot di Spider-Man in arrivo.
Penso sia più una cosa da chiedere a loro, ma la buona notizia è questa. Ho lavorato un sacco con la Marvel. Loro, sostanzialmente, lavorano così, vengono da te e ti domandano "Hey, senti, hai un'idea per... Stiamo pensando di fare questi film... ". Ti espongono il mondo, l'universo su cui hanno intenzione di lavorare e se hai un concept per questi film puoi andare da loro e proporgliela.
E per Spider-Man, semplicemente, non ne avevo alcuno. In parte, credo, perché ne avevo appena scritto uno. Ho speso un anno lavorando ai Sinistri Sei e penso di essermi ritrovato con la testa in uno spazio mentale in cui... non lo so... era molto difficile impormi il "Andiamo, comincia a scrivere un altro film!". Per cui non si è fatto nulla in tal senso. Sanno bene quanto li rispetto. Nel corso del tempo sono sempre stati così carini e gentili nei miei riguardi, sono sicuro che prima o poi troveremo un progetto su cui collaborare. È tutta una questione di tempo.
Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema con una comparsa (o qualcosa in più) in Captain America: Civil War.
A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.
La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.
Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.