Dredd, ottima performance nel mercato home video

L'acclamato ma commercialmente fallimentare cinecomic diretto da Pete Travis è risorto dalle sue ceneri grazie alle vendite Dvd e Blu-ray...

Redattore per badtaste.


Condividi

Sebbene le possibilità di un sequel siano ancora infinitesimali, Dredd sembrerebbe sulla strada per scrollarsi di dosso la nomea di "flop commerciale" che ha acquistato subito dopo la uscita lo scorso settembre. La pellicola di Pete Travis ha infatti incassato in tutto il mondo (nonostante non sia uscito in molti paesi, Italia compresa) circa $36.4 milioni, una cifra minima confrontata al budget di $45 milioni.

Tuttavia, a due settimane dalla release in home video, la Lionsgate ha annunciato con orgoglio che il cinecomic con Karl Urban ha potuto godere di una vera e propria "seconda vita" in questo mercato grazie alle 650 mila unità vendute (metà delle quali Blu-ray), rendendolo così il miglior titolo di quest'anno.

A breve, insomma, Dredd recupererà così tutto il budget investito.

Tratto dal fumetto di John Wagner e Carlos Ezquerra, e in particolare dalla storyline pubblicata su 2000 A.D., Dredd ci porta nelle strade selvagge di Mega City One, l'oasi solitaria di una quasi-civilizzata in Cursed Earth. Il Giudice Dredd (Karl Urban) è il più temuto dell'elite Street Judges, con il potere di far rispettare la legge, condannando i colpevoli e uccidendoli sul posto se necessario.

Dredd, scritto da Alex Garland e diretto da Pete Travis, è stato girato in 3D ed è uscito il 21 settembre negli USA. Nel cast Karl Urban e Olivia Thirlby.

Continua a leggere su BadTaste