Dredd 2, per Karl Urban c'è ancora una possibilità
Si torna a parlare per l'ennesima volta del sequel di Dredd: Karl Urban non ha smesso di credere nel progetto di un seguito...
Negli ultimi mesi abbiamo seguito assieme a voi le innumerevoli vicende legate al sequel di Dredd, l'acclamato ma commercialmente fallimentare cinecomic diretto da Pete Travis.
Adesso, invece, è lo stesso attore - durante la promozione del suo ultimo Into Darkness: Star Trek - a gettare benzina sul fuoco:
Il caso vuole che stamattina abbia incontrato Alex Garland a colazione. [Un sequel] non è da escludere. Naturalmente tutti si sono resi conto che una fetta di pubblico l'ha visto e lo ha adorato. E' possibilissimo, e se la gente vuole vedere un altro capitolo bisogna spargere la voce, perchè è una possibilità. Il potere di un fandome può far resuscitare progetti. E ciò che è successo con Star Trek, dopo tutto. Una terza serie non era in programma fin quando i fan non hanno deciso di avviare una campagna e mobilitarsi.
Tratto dal fumetto di John Wagner e Carlos Ezquerra, e in particolare dalla storyline pubblicata su 2000 A.D., Dredd ci porta nelle strade selvagge di Mega City One, l'oasi solitaria di una quasi-civilizzata in Cursed Earth. Il Giudice Dredd (Karl Urban) è il più temuto dell'elite Street Judges, con il potere di far rispettare la legge, condannando i colpevoli e uccidendoli sul posto se necessario.
Dredd, scritto da Alex Garland e diretto da Pete Travis, è stato girato in 3D ed è uscito il 21 settembre negli USA, ma NON in Italia. Nel cast Karl Urban e Olivia Thirlby.