Dragonero: primo sguardo al Magazine dedicato alla magia
Sergio Bonelli Editore ha mostrato le prime immagini del nuovo Dragonero Magazine, che quest'anno è dedicato ai maghi e alla magia
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il prossimo 26 novembre arriverà in edicola Dragonero Magazine, consueto appuntamento annuale con la collana di volumi dedicata da Sergio Bonelli Editore all'approfondimento dei temi e dei generi trattati all'interno delle sue serie, con l'aggiunta di episodi inediti. In questo caso si parla di fantasy, in quanto il Magazine di quest'anno è dedicato ai maghi e alla magia in generale. Sotto la lente d'ingrandimento finiranno dunque le vite, le morti e gli incantesimi dei più famosi stregoni e negromanti del Cinema, della Letteratura e del Fumetto.
Un dettagliato dossier, corredato da preziose immagini di repertorio, racconterà la storia delle pellicole d'animazione di genere Fantastico in un arco temporale che va dal 1908 a oggi e che spazia dalle produzioni americane a quelle giapponesi, senza dimenticare quelle europee e nostrane, ovviamente.
La seconda, sceneggiata da Stefano Vietti, è intitolata Il potere del mago e vede due misteriosi incantatori fronteggiare un grave pericolo per tutti gli abitanti del Vàhlendàrt. Le matite sono di Alex Massacci, Fabio Babich e Fabrizio Galliccia, mentre i colori sono stati affidati a un altro trio: Martina Saviane, Piky Hamilton e Paolo Francescutto.
Quest'ultimo si è occupato anche della copertina disegnata da Gianluca Pagliarani, che ha sostituto Giuseppe Matteoni per quanto riguarda la nuova testata ammiraglia, Dragonero - Il ribelle, che ha esordito pochi giorni fa in edicola.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore