Dragonball: Piccolo (quasi) svelato

Sappiamo che sarà cattivo, verde, e che aspetta un'eclissi. Ora vediamo la prima immagine di Piccolo, il cattivo di Dragonball, che però non è ancora del tutto svelato..

Condividi

Fonte: Dragonballmovieblog.net

Sabato siamo stati inondati dalle immagini diDragonball, che hanno finalmente rivelato lo stile e i personaggi del film: Goku è ben visibile in molte delle foto (anche se forse si tratta di una controfigura), e di sfuggita siamo anche riusciti a vedere Bulma, scoprendo così che avrà i capelli castani con ciuffi azzurri.
Fra tutti i personaggi alcuni sono più difficili da riconoscere (l'ex Ghostbuster Hernie Hudson sarà Mr. Popo o Dio?), ma la cosa certa è che il grande assente è Piccolo, il cattivo del film.

Un primo sguardo al personaggio ci è concesso ora da Edward French, il truccatore del film, che ha messo un'immagine sul suo sito. L'immagine svela il costume del personaggio, ma non ne mostra le fattezze. Insomma, sappiamo che Piccolo sarà verde, ma di verde non vediamo ancora nulla. Il costume è molto diverso da come ce lo aspettavamo, non ricorda il personaggio del fumetto quanto un tipico villain dei film di supereroi.
Piccolo è ormai il personaggio più atteso del film, e se già la tuta non convince del tutto, speriamo che le sue fattezze non deludano (di delusioni le immagini ce ne hanno già date abbastanza). French ha rivelato che il trucco dell'attore James Marsters richiedeva ogni volta ben quattro ore per essere ultimato.
Per vedere l'immagine cliccate qui o a lato.

Sul nostro forum, SirVictor86 ha anche tradotto una sorta di videointervista rilasciata da Marsters che rivela alcuni dettagli interessanti sul film. Ecco un riassunto:

James Marsters rivela di aver pensato al ruolo di Piccolo da 5 anni, ciò potrebbe significare che era stato contattato dalla Fox già dopo l'acquisizione dei diritti nel 2002 e che in tutto questo tempo la Fox avrebbe lavorato segretamente ma attivamente sull'adattamento. Sembra che Marsters interpreterà non Piccolo ma suo padre "Il Grande Mago Piccolo" confermando la presenza di un personaggio più vecchio e malefico e di suo figlio più giovane e forte: il personaggio mira alle 7 sfere del drago per ottenere la vita eterna. L'attore sembra inoltre confermare la trilogia parlando di una telefonata avvenuta con il figlio di 11 anni entusiasta del ruolo di suo padre: Marsters lo rassicurava dicendogli che nel primo film sarebbe stato un vecchio "uomo" e che per i muscoli avrebbe avuto tempo dato che gli altri due film sono ancora lontani.

Creato da Akira Toriyama, Dragonballè uno dei manga più noti della storia. Il film è scritto e diretto da James Wong (Final Destination) e prodotto dal re mida del cinema di Hong Kong Stephen Chow (Shaolin Soccer).

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama e i video sul film in questa scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste