Dragonball Evolution cala in Italia

Dopo un primo giorno promettente, brusco calo per Dragonball Evolution nel nostro Paese. Discreto Duplicity, mentre non soddisfano Che - L'argentino e soprattutto Sbirri...

Condividi

 
Ieri vi parlavamo del buon esordio nel nostro Paese di Dragonball Evolution, soprattutto se paragonato al drammatico dato proveniente dagli Stati Uniti. Evidentemente, il passaparola negativo deve essere stato rapidissimo e la pellicola sta già iniziando a calare pericolosamente, come risulta evidente dallo sguardo del Cinetel. Infatti, tra venerdì e sabato Dragonball Evolution ha conquistato 555.000 euro, risultato certamente non incoraggiante. Confrontando la situazione con quella di Watchmen, scopriamo che il film di Zack Snyder aveva ottenuto 627.000 euro, nonostante il primo giorno fosse dietro a Dragonball Evolution di circa 14.000 euro. Se si considera che Watchmen ha ottenuto dei brutti dati tra sabato e domenica, si capisce come il calo di Dragonball Evolution sia veramente netto e preoccupante. Così, vanno riviste decisamente al ribasso le stime che avevamo fatto: nei tre giorni, il film dovrebbe superare di poco il milione.

Tra le nuove uscite, non convincono troppo neanche Che - L'argentino (per ora fermo a 278.000 euro) e soprattutto Sbirri, che con i 206.000 euro ottenuti in due giorni si candida autorevolmente a titolo di flop della settimana. Meglio il dato di Duplicity, che finora ha conquistato 328.000 euro.
Domani, complice la giornata festiva, quasi sicuramente non usciranno i dati ufficiali del weekend, per cui bisognerà aspettare martedì mattina per conoscerli.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste