Dragonball e la profezia dell'eclissi

La prima immagine ufficiale di Dragonball nasconde alcuni indizi che non sono sfuggiti ai fan più attenti: un'eclissi di sole potrebbe avere un ruolo importante nel film...

Condividi

Fonte: Dragonball-live.fr, SirVictor86

L'altro giorno, mostrandovi la prima immagine di Dragonball, abbiamo sottovalutato la notizia: non del tutto certi dell'autenticità della foto, ci siamo soffermati poco sul suo contenuto.
Possiamo ormai affermare con sicurezza che l'immagine è autentica. Lo dimostra il fatto che gli stessi attori ritratti siano stati fotografati sul set di Dragonball alcuni mesi fa: si tratta di due giovani attori che compaiono in piccoli ruoli come compagni di scuola e amici di Goku.

Il primo indizio nascosto nella foto è in realtà abbastanza evidente: ci troviamo in un'aula scolastica, ma vediamo dei banchi ipertecnologici costituiti da grossi monitor interattivi. Questo conferma che il film, come già avevamo supposto, sarà ambientato in una sorta di universo futuristico, proprio come il fumetto (chissà se vedremo anche le Capsule!).

Il secondo indizio è molto più interessante. Sui banchi, così come sullo schermo in fondo all'aula, vediamo distintamente le immagini di un'eclissi. Potrebbe sembrare un dettaglio di poco valore, ma alcuni fattori ci portano a pensare che non lo sia. Non è la prima volta infatti che sentiamo parlare di un'eclissi. L'attore Luis Arrieta, che vediamo nella foto (nel film si chiamerà Weaver e non Teto, come si pensava fino a ieri), la ha menzionata durante un'intervista parlando del proprio personaggio: "Nel film, sono compagno di classe di Goku, quando il professore pone delle domande, sono il solo a conoscere le risposte, come la domanda sull'eclissi solare per esempio."

Si potrebbe pensare che il fenomeno abbia a che vedere con la trasformazione di Goku in scimmione, ma si tratta di un'eclissi solare, che quindi non avviene di notte. Sembra molto probabile che il fenomeno abbia invece a che vedere con una misteriosa "Profezia di Piccolo". Il senso potrebbe essere questo: il perfido mago attende da tempo immemore l'eclissi per poter fuggire dalla prigionia a cui è stato condannato. Un classico, insomma, ma si aspettano ancora conferme...

Creato da Akira Toriyama, Dragonballè uno dei manga più noti della storia. Il film è scritto e diretto da James Wong (Final Destination) e prodotto dal re mida del cinema di Hong Kong Stephen Chow (Shaolin Soccer).

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama e i video sul film in questa scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste