Dragonball completo al 70%

A un mese e mezzo dal primo ciak, le riprese di Dragonball si stanno già affrettando verso una conclusione. Mancano ancora però le scene finali con il drago...

Condividi

Fonte: DragonballMovieBlog.com

Dopo diversi giorni di silenzio, arrivano da Durango alcune novità sulle riprese di Dragonball. A parlarne, tramite il fedele Movieland, è l'addetto stampa Luis Reyes, che ci aggiorna sullo stato della produzione.
Reyes ci informa così che mancano soltanto quattro settimane alla fine delle riprese, e che il materiale girato è già il 70% del totale.

Due mesi e mezzo di riprese sembrano pochi per un film di questa portata, ma sono sicuramente sufficienti. I tempi di lavoro sono stati molto stretti: sei giorni la settimana e poco tempo libero. Reyes ringrazia soprattutto gli abitanti della zona per il prezioso sostegno fornito, e ringrazia anche l'ottimo clima del Messico che ha consetito di filmare scene spettacolari.
Dopo aver completato molte riprese in esterno, ora è stato allestito un set (imprecisato) in una fabbrica di jeans. Tutto ciò che ci viene detto è che sarà uno scenario nel tipico stile di Dragonball.
Movieland ci comunica inoltre che difficilmente vedremo materiale promozionale prima dell'estate. Questo vuol dire che, se la release resta ferma al 15 agosto, la promozione durerà circa un paio di mesi.

A questo punto però l'aspetto fondamentale è la postproduzione, che richiederà una dose massiccia di effetti speciali. Facendo qualche calcolo, se le riprese termineranno a marzo restano 5 mesi per ultimare e confezionare il film con tanto di effetti. A tal proposito, è una notizia dell'ultim'ora che la compagnia di effetti speciali Imagine Engine, che ha lavorato ai Fantastici Quattro (qui alcuni loro lavori) è stata assunta per occuparsi di alcune previsualizzazioni. Che siano stati assunti per realizzare gli effetti del teaser trailer?

Infine, ecco cosa ci aspetta per i prossimi tempi. La produzione sta costruendo un grosso set dove verranno girate a giorni le scene finali del Tempio del Drago, il luogo in cui tutti i conflitti convergono, le sfere vengono riunite e viene espresso il desiderio. Fonti locali sostengono che il tempio sia stato allestito vicino ad un vulcano, altro set chiave del film. Qui vedete un vulcano della zona ipotizzato come location.

Creato da Akira Toriyama, Dragonball è uno dei manga più noti della storia. Il film è scritto e diretto da James Wong (Final Destination) e prodotto dal re mida del cinema di Hong Kong Stephen Chow (Shaolin Soccer), Dragonball esce in tutto il Mondo il 15 agosto 2008.

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama e i video sul film in questa scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste