Dragon Quest: un prequel per Dai - La grande avventura
Assieme a tre nuovi videogiochi di Dragon Quest e un anime, sono stati annunciati una riedizione e un prequel per Dai - La grande avventura
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La scorsa settimana si è celebrato il Dragon Quest Day, una giornata dedicata al trentaquattresimo anniversario della serie di videogiochi di ruolo, dalla quale sono poi stati tratti numerosi manga e anime. Tra tutte le incarnazioni della saga, quest'anno c'è stato un unico grande protagonista, ovvero il fumetto Dai - La grande avventura; pubblicato in patria sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 1989 al 1996, arrivò poi in Italia grazie a Star Comics raccogliendo la pesante eredità di Dragon Ball sulle pagine della testata Dragon.
Per celebrare l'anniversario è stato trasmesso online lo special Latest Dragon Quest: Dai no Daiboken Info: Dai Send-Off Special, durante il quale sono stati annunciati tre videogiochi e una nuova serie animata, tutti ispirati a Dai - La grande avventura. È stata inoltre annunciata una nuova edizione del manga in 25 volumi (al posto dei 37 tankobon originali) che sarà pubblicata da Shueisha dal prossimo ottobre fino al luglio 2021, con due o tre numeri in uscita ogni mese. Per l'occasione Inada realizzerà delle illustrazioni inedite per le copertine e il fumetto sarà proposto con le tavole a colori apparse su Weekly Shonen Jump.
Fonte: Anime News Network