Dragon Quest: un nuovo spin-off per Dai - La grande avventura

La prossima settimana uscirà il primo episodio del manga Cross Blade, spin-off di Dragon Quest: Dai - La grande avventura

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il mangaka Yoshikazu Amami (Chin Piece) ha annunciato di essere al lavoro su uno spin-off di Dragon Quest: Dai - La grande avventura, intitolato Cross Blade, in arrivo sul numero della prossima settimana del mensile Saikyo Jump di Shueisha.

Cross Blade

È un periodo particolarmente intenso per il fumetto scritto da Riku Sanjo e disegnato da Koji Inada, ambientato nell'universo narrativo della celebre saga videoludica realizzata da Square Enix. Il prossimo 3 ottobre andrà infatti in onda il primo episodio del nuovo anime, che riporterà l'attenzione sul manga originale proposto in Italia da Star Comics; da ottobre a luglio in Giappone verrà pubblicata una nuova edizione, a più di 20 anni dal suo esordio.

Dragon Quest: Dai - La grande avventura racconta la storia di Dai, cresciuto dal prode guerriero Aban e addestrato per diventare un eroe; quando il suo maestro si sacrifica per fermare il potente demone Hadler, il ragazzo parte per un’avventura con l’obiettivo di vendicarlo e di sconfiggere le forze oscure che stanno attaccando tutto il mondo.

Questo nuovo spin-off si va ad aggiungere agli altri progetti che erano stati annunciati lo scorso giugno, tra cui ci sono tre videogiochi e un fumetto prequel incentrato su Aban, disegnato da Yusaku Shibata.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste