Dragon Quest: Hiro Mashima firma un manga collegato al nuovo videogioco

Hiro Mashima, autore di Fairy Tail, disegnerà un manga autoconclusivo di Dragon Quest per promuovere il videogame Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Lo scorso settembre è uscito per PC e PlayStation 4 Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta, l'ultimo capitolo della celebre saga videoludica targata Square Enix.

Il gioco arriverà il prossimo autunno anche in versione Switch in un'edizione definitiva che conterrà nuove sottotrame e missioni secondarie.

Per promuovere l'uscita giapponese dell'RPG fantasy, il prossimo 21 agosto la rivista V Jump, edita da Shueisha, pubblicherà il manga autoconclusivo Dragon Quest XI S - The Special Starting Book, scritto e disegnato da Hiro Mashima (Rave, Fairy Tail).

Il fumetto farà da prequel raccontando la storia di Erik prima del suo incontro con il protagonista del videogioco.

Mashima non è il primo mangaka di spicco a lavorare per Dragon Quest, visto che fin dalle sue origini il character design della saga è stato curato da Akira Toriyama.

Dragon Quest Hiro Mashima

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste