Dragon Ball: una petizione per battezzare un pianeta Namek

Un fan di Dragon Ball propone di battezzare un pianeta Namek per via del'aspetto, simile a quello che diede i natali a Piccolo...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Quattro anni fa i telescopi della NASA hanno confermato l'esistenza di un pianeta mai visto prima, con caratteristiche simili a quelle della Terra che potrebbero consentire la vita alla razza umana sulla sua superficie. Il pianeta orbita attorno alla stella Kepler-22 e per questo è stato battezzato Kebler-22b, ma un fan di Dragon Ball ha trovato una soluzione alternativa dall'ennesimo omaggio all'astronomo rinascimentale Giovanni Keplero.

Lou Harley propone infatti di rinominare Kepler-22b Namek, come il pianeta natale dei namecciani, alieni dalla pelle verde tra i quali Piccolo è il più popolare. La proposta è seria e tiene conto dell'aspetto del pianeta, simile al modo in cui è stato rappresentato Namek in Dragon Ball, e lo testimonia una petizione online su Change.org; Harley mira al raggiungimento di 150.000 firme, così da poter sottoporre la sua richiesta all'International Astronomical Union, l'organizzazione responsabile della scelta dei nomi dei pianeti.

Speriamo solo che, nel caso il pianeta venisse ribattezzato Namek, non compaia nessun alieno di nome Freezer...

[gallery size="medium" columns="2" ids="90429,90430"]

Fonte: Rocket News 24

Continua a leggere su BadTaste