Dragon Ball: un gruppo di animatori omaggia la serie ricreando un episodio

Come sarebbe un episodio di Dragon Ball se fosse affidato a centinaia di animatori, ognuno con uno stile grafico personale?

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

L'anno scorso vi abbiamo raccontato di un ambizioso progetto che si poneva l'obiettivo di ricreare un episodio di Sailor Moon grazie alla collaborazione di 250 animatori volontari, ognuno dei quale ha realizzato pochi secondi del cartone, tante piccole tessere di un grande mosaico animato.

Completata quell'impresa, subito i responsabili hanno organizzato un seguito, proponendo agli animatori sul web di creare in modalità simile il remake di una puntata di Dragon Ball.

L'episodio prescelto è l'ottavo della prima serie, L'Onda del Genio, in cui si vede per la prima volta l'Onda Kamehameha, lanciata dal Maestro Muten per spegnere l'incendio al Castello dello Stregone del Toro. Gli animatori sono al lavoro ormai dallo scorso dicembre e ognuno sta inviando il proprio frammento realizzato col suo stile personale; a breve l'episodio sarà completato e montato.

Qui sotto potete vedere un trailer dell'opera.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste