Dragon Ball Super: un arco narrativo originale dopo gli eventi di Broly
Sul prossimo numero di V-Jump inizierà un arco narrativo originale del manga di Dragon Ball Super
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il manga Dragon Ball, di Akira Toriyama, ha sempre rappresentato la fonte primaria per chi voleva seguire le avventure di Goku e compagni, che successivamente si poteva apprezzare nuovamente nell'adattamento animato. Con Dragon Ball Super questo processo si è invertito, visto che il fumetto realizzato da Toyotaro ha adattato le vicende che i fan avevano appreso per la prima volta sul grande schermo o nella serie televisiva omonima, con piccole modifiche e aggiunte.
Sembra però che sulle pagine del prossimo numero della rivista nipponica V-Jump avrà inizio un nuovo arco narrativo originale ambientato dopo gli eventi del film Dragon Ball Super: Broly, in uscita nei cinema giapponesi il 14 dicembre. È altamente improbabile che il fumetto sveli con settimane di anticipo il finale di un capitolo cinematografico così atteso, quindi potrebbe trattarsi di una side story che non coinvolga i personaggi principali.
In tal caso, almeno nei prossimi episodi del fumetto, Toyotaro dovrebbe glissare su cosa sia successo sul grande schermo per ovviare a questa bizzarra successione cronologica tra i diversi media.
Well, early word is that the new DBS manga story arc starting up in the next issue of V-Jump seems to be an "original story" set after the Broly movie. https://t.co/Ndy72vUwsf
— Todd Blankenship (@Herms98) 16 novembre 2018