Dragon Ball Run, la maratona dedicata al manga di Akira Toriyama

Si terrà a settembre, in Giappone, la Dragon Ball Run, una maratona non competitiva rivolta ai fan del manga

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dragon Ball RunTempo fa vi abbiamo parlato di una maratona interamente dedicata a One Piece, nella quale i partecipanti hanno potuto correre attraverso alcuni degli scenari del popolare manga di Eiichiro Oda.

Sembra che i giapponesi siano decisi a dimostrare che gli otaku non sono solamente individui pigri che rimangono chiusi nella propria camera circondati da fumetti e videogiochi, visto che tra qualche mese sarà organizzata un'altra iniziativa di questo genere.

Il prossimo 10 settembre si terrà infatti a Tokyo - e a Nagoya il 23 settembre - la Dragon Ball Run, una maratona non competitiva della lunghezza di 3 km, che ha come obiettivo quello di far divertire i fan della celebre serie di Akira Toriyama.

Ogni partecipante riceverà una t-shirt esclusiva e potrà godere anche di attività correlate, come sessioni fotografiche in compagnia dei personaggi e un gioco in realtà aumentata nel quale si dovranno recuperare le sfere del drago.

Tra gli ospiti che saranno presenti all'evento, sono previsti anche alcuni doppiatori originali dell'anime.

【発表】世界初のドラゴンボールラン?東京・愛知で開催決定?!
?9/10(sun)東京エリア@幕張海浜公園
?9/23(sat)愛知エリア@りんくうビーチ
詳細☞ https://t.co/3KI882HuID
ドラゴンボールの世界観を体感できるファンランイベントに乞うご期待? pic.twitter.com/1TZzDlaHSj

— DRAGONBALL RUN (@dragonball_run) 20 giugno 2017

Continua a leggere su BadTaste