Dragon Ball Reanimate: 250 stili differenti per un episodio della prima serie
È finalmente online Dragon Ball Reanimate, un video realizzato da 250 animatori che hanno utilizzato il proprio stile personale per omaggiare la saga
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Due anni fa una comunità di 250 animatori aveva ricreato un intero episodio della prima stagione di Sailor Moon, ognuno concentrandosi su pochi fotogrammi reinterpretati secondo uno stile personale. L'operazione ebbe avuto un successo (il video conta più di 2 milioni di visualizzazioni su Youtube) tale da giustificare un altro esercizio di stile simile.
Da qualche giorno l'episodio è visibile gratuitamente online, finalmente completato:
Continua a leggere su BadTaste
Seguendo questo esempio, un uguale numero di animatori volontari si è proposto per il progetto Dragon Ball Reanimate, di cui vi avevamo proposto il trailer l'anno scorso. Il soggetto di questo nuovo esperimento di rianimazione è l'ottavo episodio della prima serie di Dragon Ball, L'onda del genio, dove per la prima volta vediamo l'Onda Kamehameha.
Fonte: Anime News Network